Brand Journalism – Come usare gli articoli per attirare traffico verso la tua azienda

2022-03-14T15:33:59+01:00

Brand Journalism – Come usare gli articoli per attirare traffico verso la tua azienda Il 9 marzo 2022 in Content University, abbiamo tenuto un’intervista con Rosanna Auriemma, giornalista di RiciclaTV, che ci ha raccontato del Brand Journalism e di come utilizzarlo per posizionare l’azienda ed attirare traffico qualificato sul sito. Rosanna Auriemma Giornalista di Ricicla TV Ci ha parlato di: Brand Journalism per le aziende Come posizionare l’azienda online con gli articoli Come strutturare un articolo L’utilizzo delle fonti e l’importanza della ricerca Il real-time marketing e l’attualità: come l’azienda può usare le [...]

Brand Journalism – Come usare gli articoli per attirare traffico verso la tua azienda2022-03-14T15:33:59+01:00

Brand Identity e Copywriting – Adidas e il tweet di 25 seni nudi

2022-02-16T16:06:00+01:00

Brand Identity e Copywriting – Adidas e il tweet di 25 seni nudi Indice I valori e il posizionamento del brand Il mondo del Brand La nostra formazione Adidas ha recentemente fatto parlare di sé con un tweet di 25 seni nudi, in realtà parte di una campagna più ampia per un reggiseno per lo sport. Lo scopo era quello di mostrare “perché non facciamo solo un reggiseno”. Copy preciso, unito a un visual che attira. La campagna Adidas sui reggiseni per lo sport Il [...]

Brand Identity e Copywriting – Adidas e il tweet di 25 seni nudi2022-02-16T16:06:00+01:00

Dal negozio all’omnicanale – trasferire il racconto del prodotto online

2022-01-24T17:46:50+01:00

Dal negozio all’omnicanale – Trasferire il racconto del prodotto online Indice Come comunicare un prodotto online Come presentare la propria azienda online, come se fossimo di persona Come presentare i prodotti come se fossimo in un negozio, ma online Usa lo storytelling per presentare i tuoi prodotti online Fai visitare il tuo negozio grazie alla visita virtuale Formazione Moltissime PMI e negozi hanno sviluppato negli anni la capacità di entrare in relazione con il cliente ed essere molto apprezzate per questo. La loro capacità di comprendere i bisogni delle persone, [...]

Dal negozio all’omnicanale – trasferire il racconto del prodotto online2022-01-24T17:46:50+01:00

Il tono di voce aziendale e le parole caratterizzanti

2021-11-23T16:46:04+01:00

Il tono di voce aziendale e le parole caratterizzanti Ogni azienda ha una personalità. Spesso, però, la nasconde benissimo. Fare emergere la personalità dell’azienda spesso ci aiuta ad essere memorabili e differenti dalla marea di Brand grigi che abitano Internet. Il tono di voce ci rende unici, distinti, facili da riconoscere e si lega al tono di voce, e all’identità, della tribù che serviamo e che diventa la nostra comunità. Un modo per caratterizzare l’identità verbale del Brand è quella di definire le parole caratterizzanti dell’azienda, quelle che ci aiutano ad esprimere chi siamo. [...]

Il tono di voce aziendale e le parole caratterizzanti2021-11-23T16:46:04+01:00

Come comunicare Visione, Missione e valori dell’azienda

2021-11-04T09:30:30+01:00

Brand Identity – Come comunicare Visione, Missione e valori dell’azienda Indice La personalità del Brand La Visione aziendale La Missione aziendale I valori aziendali Formazione Come azienda hai due possibilità. Se pensi che la scrittura di Visione, Missione e valori aziendali sia una perdita di tempo, la soluzione è facile. Ti riunisci con il tuo team, se hai le risorse in un bell’hotel fuori città con la piscina, fai due giorni di brainstorming furioso su parole chiave come “leadership”, “eccellenza” e “valore per la comunità”, forgi Visione, Missione [...]

Come comunicare Visione, Missione e valori dell’azienda2021-11-04T09:30:30+01:00

Come costruire la Verbal Identity di un’azienda

2021-10-26T16:49:15+02:00

La Verbal Identity di un’azienda Indice Cos’è la Verbal Identity Quali sono gli elementi di una Verbal Identity? Verbal Identity e Visual Identity Conclusione: la Verbal Identity è l’espressione dell’identità del Brand con le parole Formazione Cos’è la Verbal Identity L’identità verbale di un Brand è l’espressione linguistica della sua personalità. È composta dallo stile di scrittura, dal tono di voce, dalle sue narrazioni. Lo Storytelling, ad esempio, è una parte importante dell’identità verbale di un’azienda. Oggi siamo in un mondo di prodotti sempre più simili: la competizione [...]

Come costruire la Verbal Identity di un’azienda2021-10-26T16:49:15+02:00

Scopri come fare emergere la personalità della tua azienda

2021-10-26T16:43:09+02:00

Come fare emergere la personalità della tua azienda In questo articolo imparerai fare emergere la personalità dell’azienda nella scrittura sul web per esprimere il Brand in modo unico, perché oggi le persone vogliono Brand capaci di prendere posizione e differenziarsi dalla concorrenza, i potenziali clienti cercano sempre più Brand con una personalità sia simile alla loro. Indice Cos'è la personalità per un'azienda La Value Proposition Il carattere dell'azienda Mostra il carattere dell'azienda con il copy Formazione Cos'è la personalità per un'azienda? Gentili clienti… … ci pregiamo di sottoporle l’offerta… … [...]

Scopri come fare emergere la personalità della tua azienda2021-10-26T16:43:09+02:00

Scopri come comunicare la personalità della tua azienda

2021-10-18T13:59:36+02:00

Come comunicare la personalità della tua azienda In questo articolo imparerai a trasferire la personalità dell’azienda nella scrittura sul web per esprimere il Brand in modo unico, perché oggi le persone vogliono Brand forti e coraggiosi capaci di prendere posizione e mostrare con orgoglio i valori in cui credono. Indice I vantaggi della Brand Personality Fai emergere la personalità del Brand Come fare Brand Positioning Esempio di Brand Positioning Formazione I vantaggi della Brand Personality La Brand Personality ha importanza anche a livello strategico infatti grazie ai tratti della personalità [...]

Scopri come comunicare la personalità della tua azienda2021-10-18T13:59:36+02:00

La presenza online per i Brand

2021-07-16T17:33:41+02:00

La presenza online per i Brand Come le aziende possono costruire una presenza online incisiva per creare community di fan in grado di interagire con il Brand. Indice Il cambio di mindset Il cambio di comportamento degli utenti Brand Purpose I valori dell'azienda Brand Personality Brand ed espressività Brand Voice Piano editoriale Conclusioni Il cambio di mindset Una nostra analisi di 50 pagine ufficiali di multinazionali dimostra quello che si dice da tempo: le aziende non hanno ancora adottato fino in fondo una presenza online che sia [...]

La presenza online per i Brand2021-07-16T17:33:41+02:00
Torna in cima