Content Marketing 2021 – La guida per un anno di Content Creation strategico

2021-07-16T17:21:24+02:00

Content marketing 2021 - La guida per un anno di Content Creation strategico Il Covid-19 nel 2020 ha spinto moltissime aziende a creare una presenza online. Certo, molte lo hanno fatto velocemente e in modo improvvisato e si sono preoccupate solo di creare una vetrina online, ad esempio costruendo un e-commerce, senza pensare a come creare Funnel di Vendita e strategie di Content Marketing a lungo termine. Tuttavia, ci possiamo aspettare un visibile aumento della concorrenza anche nella creazione di contenuti online anche alla fine della pandemia. Per questo motivo, la strategia di Content Marketing della tua azienda nel [...]

Content Marketing 2021 – La guida per un anno di Content Creation strategico2021-07-16T17:21:24+02:00

La presenza online per i Brand

2021-07-16T17:33:41+02:00

La presenza online per i Brand Come le aziende possono costruire una presenza online incisiva per creare community di fan in grado di interagire con il Brand. Indice Il cambio di mindset Il cambio di comportamento degli utenti Brand Purpose I valori dell'azienda Brand Personality Brand ed espressività Brand Voice Piano editoriale Conclusioni Il cambio di mindset Una nostra analisi di 50 pagine ufficiali di multinazionali dimostra quello che si dice da tempo: le aziende non hanno ancora adottato fino in fondo una presenza online che sia [...]

La presenza online per i Brand2021-07-16T17:33:41+02:00

La strategia sui Social Media per un’azienda

2021-07-16T17:50:11+02:00

La strategia sui Social Media per un’azienda Avere una strategia sui Social Media per un’azienda è fondamentale, perché è anche lì che si trovano i suoi clienti. Pensaci: sei alla fermata dell’autobus, in coda al supermercato, in metropolitana: cosa fai? Cosa fanno le persone intorno a te? Esatto – la maggior parte guarda lo smartphone. Un mondo in un piccolo schermo, che ti permette di essere presente online, di farti conoscere, fare conoscere il tuo Brand e, infine, di vendere online. Vediamo come utilizzare al meglio i Social Media per la tua azienda, per aumentare le conversioni online. Perché [...]

La strategia sui Social Media per un’azienda2021-07-16T17:50:11+02:00

Come costruire un Buyer’s Journey con i tuoi contenuti

2021-07-16T17:53:14+02:00

Come costruire un Buyer's Journey con i tuoi contenuti Indice Cos'è il Content Marketing e perche è così importante? Il Buyer's Journey La fase di Awareness La fase di Considerazione La fase di Decisione Buyer's Journey - alcune statistiche Esempi di Buyer's Journey Come relazionarsi con le Buyer Persona La mapping experience Quali sono i fattori che creano fiducia nelle persone Come definire una Buyer Persona Pianifica la tipologia di contenuti Ebook Cheat sheet Schede e guide di pianificazione White Paper Infografiche Slide Video Articoli del blog Case study Il content mix Il calendario editoriale Crea [...]

Come costruire un Buyer’s Journey con i tuoi contenuti2021-07-16T17:53:14+02:00

Fondamentali di SEO

2021-07-19T11:48:46+02:00

Fondamentali di SEO Indice Cos’è la SEO La ricerca delle keyword per la nostra strategia SEO Strumenti per la ricerca SEO I keyword attributes per la ricerca SEO Keyword distribution Come valutare le keyword Come ottimizzare i contenuti del sito web per le keyword Ottimizzazione delle url di un sito web L'uso delle url per i motori di ricerca I micro-formati per l'indicizzazione web Che server usare per migliorare l'inidicizzazione sui motori di ricerca La produzione di contenuti per l'ottimizzazione SEO Come preparare un piano di Content Marketing I vari tipi di contenuto per la tua [...]

Fondamentali di SEO2021-07-19T11:48:46+02:00

La User Experience per il tuo sito web

2021-07-19T11:51:56+02:00

La User Experience per il tuo sito web Indice Cos’ è la User Experience La ricerca delle keyword per la user experience Ordinare le keyword sulla base dell’intento di ricerca L’atterraggio sul tuo sito Definisci cosa aumenta il bounce rate – perché le persone lasciano il tuo sito? La semplicità di una pagina aiuta la user experience La coerenza nella struttura di un sito per migliorare la user experience I principali elementi di navigazione per la user experience La struttura di navigazione di un sito Utilizzo dei menù sul sito La barra di ricerca L’utilizzo dei [...]

La User Experience per il tuo sito web2021-07-19T11:51:56+02:00

Fondamentali di Content Marketing

2021-07-19T12:01:18+02:00

Fondamentali di Content Marketing Introduzione Il Content Marketing è il processo di creazione di contenuti rilevanti per il nostro pubblico e di valore per attirare, acquisire e creare engagement con il nostro pubblico. Indice Introduzione L'importanza del Content Marketing Gli elementi fondamentali del Content Marketing Statistiche utili sul Content Marketing I benefici del Content Marketing Il contenuto deve creare thought leadership La regola 411 di Joe Pulizzi Il team di Content Marketing Buyer persona e buyer's journey Crea la tua Brand Voice Obiettivi del Content Marketing Obiettivi del Content Marketing: [...]

Fondamentali di Content Marketing2021-07-19T12:01:18+02:00

L’importanza del Pillar Article nella strategia di Content Marketing aziendale

2021-07-19T12:46:19+02:00

L’importanza del Pillar Article nella strategia di Content Marketing aziendale Indice Cos’è un Pillar Article? Perché un Pillar Article è importante per l’inbound marketing La struttura di un Pillar Article Cos’è un Topic Cluster e come si costruisce? Struttura finale di una Pillar Page Come costruire una Pillar Page Cos’è un Pillar Article? Un Pillar Article, o Pillar Page. È una guida molto completa su un argomento specifico che di solito viene scritta sul blog di un’azienda per posizionarla sui motori di ricerca. Lo scopo di un Pillar [...]

L’importanza del Pillar Article nella strategia di Content Marketing aziendale2021-07-19T12:46:19+02:00

Chi è un Marketer T-shaped e perché devi diventarlo anche tu

2021-07-19T12:49:13+02:00

Chi è un Marketer T-shaped e perché devi diventarlo anche tu Introduzione C’era una volta il marketing – Sai, quello della televisione, dei giornali e di poco altro. Poi è arrivato il Digital Marketing e con esso una marea di competenze: Social Media Marketing, Google Ads, Customer Journey Mapping, strategie di comunicazione omnicanale, costruzione di Funnel, costruzione e mantenimento di siti web e molto altro. Il Marketer professionista non può più permettersi di avere conoscenze specifiche solo in un determinato campo: non riuscirà più a lavorare con le aziende, dovrà sempre rispondere alle domande dicendo: “devo chiedere ad [...]

Chi è un Marketer T-shaped e perché devi diventarlo anche tu2021-07-19T12:49:13+02:00