La Verbal Identity di un’azienda

2021-10-21T14:08:50+02:00

La Verbal Identity di un’azienda Indice Cos’è la Verbal Identity Quali sono gli elementi di una Verbal Identity? Verbal Identity e Visual Identity Conclusione: la Verbal Identity è l’espressione dell’identità del Brand con le parole Formazione Cos’è la Verbal Identity L’identità verbale di un Brand è l’espressione linguistica della sua personalità. È composta dallo stile di scrittura, dal tono di voce, dalle sue narrazioni. Lo Storytelling, ad esempio, è una parte importante dell’identità verbale di un’azienda. Oggi siamo in un mondo di prodotti sempre più simili: la [...]

La Verbal Identity di un’azienda2021-10-21T14:08:50+02:00

Scopri come fare emergere la personalità della tua azienda

2021-10-18T13:58:27+02:00

Come fare emergere la personalità della tua azienda In questo articolo imparerai fare emergere la personalità dell’azienda nella scrittura sul web per esprimere il Brand in modo unico, perché oggi le persone vogliono Brand capaci di prendere posizione e differenziarsi dalla concorrenza, i potenziali clienti cercano sempre più Brand con una personalità sia simile alla loro. Indice Cos'è la personalità per un'azienda La Value Proposition Il carattere dell'azienda Mostra il carattere dell'azienda con il copy Formazione Cos'è la personalità per un'azienda? Gentili clienti… … ci pregiamo di sottoporle l’offerta… [...]

Scopri come fare emergere la personalità della tua azienda2021-10-18T13:58:27+02:00

Scopri come comunicare la personalità della tua azienda

2021-10-18T13:59:36+02:00

Come comunicare la personalità della tua azienda In questo articolo imparerai a trasferire la personalità dell’azienda nella scrittura sul web per esprimere il Brand in modo unico, perché oggi le persone vogliono Brand forti e coraggiosi capaci di prendere posizione e mostrare con orgoglio i valori in cui credono. Indice I vantaggi della Brand Personality Fai emergere la personalità del Brand Come fare Brand Positioning Esempio di Brand Positioning Formazione I vantaggi della Brand Personality La Brand Personality ha importanza anche a livello strategico infatti grazie ai tratti della personalità [...]

Scopri come comunicare la personalità della tua azienda2021-10-18T13:59:36+02:00

Copywriting emozionale: impara a vendere con le emozioni

2021-10-18T14:03:22+02:00

Copywriting emozionale: come vendere con le emozioni Scrivere per il web significa entrare in sintonia con le persone che stanno facendo un viaggio: un percorso di acquisto che genera sensazioni e pensieri. Il Copywriting emozionale ci aiuta a tradurre le emozioni in testi e a vendere grazie all’ascolto della Buyer Persona. In questo articolo esploriamo i principali ragionamenti per un Copywriter che desidera toccare le emozioni – in modo etico e senza manipolazioni – rendere memorabile un prodotto e aumentare le conversioni online. Indice Fare presa sulle emozioni con il Copywriting Copywriting emozionale: le emozioni [...]

Copywriting emozionale: impara a vendere con le emozioni2021-10-18T14:03:22+02:00

Copywriting d’impresa: le parole da non dire se sei un’azienda

2021-10-18T14:01:32+02:00

Copywriting d’impresa: le parole da non dire se sei un’azienda Se sei un imprenditore o sei un copywriter imprenditore o più semplicemente un copywriter, ti sarà capitato almeno una volta di dover presentare un prodotto o un servizio e usare una delle parole che troverai in questo articolo perchè potresti aver pensato che - anche se banale - era necessario dirlo per "mantenere vivo l'interesse della persona". In questo articolo imparerai che non esistono servizi a 360° e neanche passione ed eccellenza, ma esiste molto, molto di più.  Indice Il primo errore nel Copywriting sul [...]

Copywriting d’impresa: le parole da non dire se sei un’azienda2021-10-18T14:01:32+02:00

Copywriting per Instagram: tecniche efficaci ed esempi

2021-07-16T17:26:37+02:00

Copywriting per Instagram: impara a scrivere copy efficaci Come si comunica su Instagram? Comunicare in modo efficace su Instagram per un’azienda o un libero professionista non vuol dire postare foto belle e ricevere tantissimi like dagli utenti. Durante le nostre consulenze la prima cosa che ricordiamo ai Marketing Team o ai professionisti è che Instagram non è solo un social fatto di immagini. Oggi la maggior parte degli utenti non utilizza Instagram solo per seguire profili di amici o conoscenti, ma lo utilizza soprattutto per conoscere nuovi Brand, entrare in contatto anche sui social con Brand che già conosce [...]

Copywriting per Instagram: tecniche efficaci ed esempi2021-07-16T17:26:37+02:00

Neurocopywriting – Quando il copywriting incontra il neuromarketing

2021-07-19T11:57:32+02:00

Neurocopywriting - Quando il copywriting incontra il neuromarketing Indice Il copywriting di persuasione Copywriting e neuromarketing: come usarli insieme Neuromarketing e linguaggio di persuasione Dai principi delle neuroscienze al copywriting Copywriting e i bias cognitivi Copywriting, neuromarketing e immagini Buyer Persona e neurocopywriting Il copywriting di persuasione In qualsiasi comunicazione, c’è della persuasione. Per questo il copywriter professionista deve conoscere il neuromarketing, le sue leggi e regole e soprattutto la sua applicazione al copywriting. Prova a pensare all’ultima volta che gli amici hanno proposto un ristorante in cui [...]

Neurocopywriting – Quando il copywriting incontra il neuromarketing2021-07-19T11:57:32+02:00

Copywriting a risposta diretta – Come vendere subito il tuo prodotto

2021-07-19T12:05:32+02:00

Copywriting a risposta diretta – Come vendere subito il tuo prodotto Indice Cos’è il copywriting a risposta diretta Cosa fa un copywriter a risposta diretta Come fare copywriting a risposta diretta Ricerca del prodotto User Research – conoscere la Buyer Persona Preparazione della descrizione del prodotto Struttura del copy di persuasione Titoli per copy a risposta diretta Gestione delle obiezioni Call to Action Gerarchia visiva della Landing Page La Proof of Value e la Social Proof Landing page long-copy Esempi di copywriting a risposta diretta Conclusioni Cos’è il copywriting [...]

Copywriting a risposta diretta – Come vendere subito il tuo prodotto2021-07-19T12:05:32+02:00

SEO Copywriting

2021-07-19T12:08:50+02:00

SEO Copywriting Indice L' evoluzione del Copywriting Cos’è il SEO Copywriting? Perché è importante il SEO Copywriting? Che differenza c’è tra SEO Copywriting e Content Creation? Quali sono le competenze di un SEO Copywriter? Conoscenza della Voice of Customer della Buyer Persona Keyword research Intento di ricerca Ottimizzazione dei titoli e del copy Pillar pages e Topic Cluster Quanto guadagna un SEO Copywriter? Come si diventa SEO Copywriter? L'evoluzione del Copywriting Il Copywriter di una volta non doveva preoccuparsi del ranking dei nostri articoli e dei nostri siti [...]

SEO Copywriting2021-07-19T12:08:50+02:00

Keyword research: come farsi trovare online

2021-07-19T12:11:27+02:00

Keyword research: come farsi trovare online Indice La keyword research strategica Il linguaggio delle buyer persona Come trovare le keyword per le nostre campagne di ottimizzazione: i primi passi Come trovare altre keyword usando diverse piattaforme Concorrenza o conversione delle keyword? Come posso valutare l’Authority di un sito? Che cos'è la keyword difficulty e come si misura? Qual è la strategia migliore per scegliere le keyword? Scelta delle keyword per volume di ricerca Il Click Through Rate organico Misurare la keyword difficulty Il keyword trend Barnacle SEO Come usare Google Search Console per la ricerca di [...]

Keyword research: come farsi trovare online2021-07-19T12:11:27+02:00

Il Copywriting – cos’è e come impararlo veramente bene

2021-10-18T14:04:49+02:00

Il Copywriting – cos’è e come impararlo veramente bene Indice Cos’è il Copywriting Tecniche di Copywriting La ricerca delle keyword e l’analisi della Buyer Persona nel Copywriting Titoli efficaci Ordine di scrittura Call to Action Copywriting e wireframing Copywriting persuasivo SEO Copywriting Copywriting per Landing Page Copywriting a risposta diretta Copywriting per affiliate marketing Copywriting strategico Copywriting di conversione Differenza tra Copywriting B2B e B2C Esempi di Copywriting Nespresso e la Brand Voice Norauto e gli pneumatici invernali Jägermeister e i signori della notte I nostri corsi Cos’è il [...]

Il Copywriting – cos’è e come impararlo veramente bene2021-10-18T14:04:49+02:00

Copywriting persuasivo

2021-07-19T12:20:44+02:00

Copywriting persuasivo Indice Introduzione Cos’è il Copywriting persuasivo La Buyer Persona e la Voice of Customer Neuromarketing e Copywriting Esempi di Copywriting persuasivo I nostri corsi Introduzione Il Copywriting persuasivo è una serie di competenze necessarie per costruire testi che facciano leva sui desideri e i bisogni delle persone per convincere una persona ad avere un atteggiamento che porterà alla soluzione che cerca. In questa branca del Copywriting, c’è molta confusione, anche data dall’utilizzo a volte inappropriato e poco etico del linguaggio di persuasione ed è bene quindi [...]

Copywriting persuasivo2021-07-19T12:20:44+02:00

La Value Proposition

2021-07-19T12:27:24+02:00

La Value Proposition Introduzione In questo articolo avrai una Visione completa sui fondamentali di uno degli elementi più importanti della costruzione di un business model o di una start up e della scrittura di una Landing Page per la vendita. Vediamo insieme come costruire una Value Proposition, quali sono i suoi elementi fondamentali e quali errori non devi commettere. Cos’è una Value Proposition Esempi di Value Proposition Come si scrive una Value Proposition? Value Proposition nella Hero Section  Cos’è una Value Proposition "Una Value Proposition [...]

La Value Proposition2021-07-19T12:27:24+02:00

La tecnica AIDA nel Copywriting

2021-07-19T12:42:21+02:00

Indice La tecnica AIDA nel Copywriting Esempio di tecnica AIDA La tecnica AIDA nel Copywriting  Esistono diverse tecniche di copywriting per portare le persone all’azione: di solito con l’acquisto di un prodotto, ma anche una conversione di altro tipo, come un appuntamento con un venditore o l’iscrizione a una newsletter.  In Content University insegniamo tecniche avanzate di Copywriting e, soprattutto, mostriamo come una delle competenza più importante dei copywriter non sia tanto avere tante tecniche memorizzate e pronte per l’uso, ma sapere fare ricerca ed ascoltare la Voice [...]

La tecnica AIDA nel Copywriting2021-07-19T12:42:21+02:00

Come diventare Copywriter

2021-10-18T14:06:25+02:00

Come diventare Copywriter Indice Chi è un Copywriter? Come diventare Copywriter professionista La formazione per diventare Copywriter i fondamentali Competenze avanzate fondamentali per diventare Copywriter professionista Formazione per Copywriter - Scrivere per il web Formazione per Copywriter - Landing Page Formazione dei Copywriter - Le Sales Letter Formazione del Copywriter - Scrittura di conversione Formazione del Copywriter - Neuromarketing e linguaggio di persuasione Formazione dei Copywriter - Email marketing Formazione dei Copywriter - Grafica e Ux Formazione del Copywriter - SEO Copywriting Formazione per Copywriter - Funnel e Customer Journey Formazione per Copywriter - Content Marketing [...]

Come diventare Copywriter2021-10-18T14:06:25+02:00