SCRIVI COPY CHE VENDONO ALLA GRANDE, PARTENDO DALLA VOCE DEL CLIENTE

Molti Copywriter e Marketer oggi perdono grandi opportunità di conversione e vendita online
perché si limitano ad utilizzare i trucchetti di persuasione di Copywriting,
che non funzionano se non hai uno studio concreto ed approfondito della Voice Of Customer.

Non sai cos’è? Allora questo corso potrebbe essere molto utile per i tuoi risultati.

Un corso studiato da Copywriter professionisti per Copywriter e Marketer che vogliono una metodologia concreta ed efficace.

Un corso che non si basa su teorie e “trucchetti” di psicologia ormai poco efficaci. Questo corso ti fornirà una metodologia pratica, chiara ed efficace usata da Copywriter esperti per tramutare la Voice Of Customers in insight, messaggi chiari e persuasivi e costruire Landing Page di vendita con alti tassi di conversione.

Un corso sfidante e basato sulla pratica: nei due giorni di aula, costruirai una Landing Page da zero, guidato da Copywriter esperti, per provare subito il metodo.

Zero teoria. 100% pratica.

Gli obiettivi del corso sono:

  • Darti una metodologia completa ed applicabile subito per creare Landing Page efficaci
  • Allenarti ad ascoltare la Voice Of Customer
  • Allenarti a trasferire gli insight dei clienti sulla Landing Page
  • Mostrarti la gerarchia dei valori
  • Insegnarti l’iceberg delle persone
  • Insegnarti come utilizzare vere tecniche di persuasione, partendo dalla Voice Of Customer
  • Insegnarti a strutturare una Landing Page partendo dai messaggi dei clienti

Contenuti del corso:

  • Cos’è la Voice of Customer e come usarla nel Copywriting
  • L’iceberg della persona: dalle convinzioni ai valori
  • La gerarchia dei valori e come utilizzarla per ordinare i messaggi dei clienti
  • La raccolta dati: dall’ascolto online alle survey e interviste alla Buyer Persona
  • La Buyer Persona: definizione e utilizzo nel Copywriting
  • Il message mirroring: cos’è e come utilizzarlo al meglio
  • La strutturazione dei messaggi seguendo la gerarchia dei valori sulla Landing Page
  • La Value Proposition con gli insight del cliente
  • La struttura della Landing Page
  • I wireframe
  • I test CRO per provare i risultati

Il corso è dedicato a Copywriters con almeno due anni di esperienza Marketers che vogliono rafforzare le loro competenze di behaviorual design e costruzione di Landing Page efficaci, UX writer.

Il corso può essere seguito anche da imprenditori che desiderano migliorare la loro capacità di vendere online, sottolineando che il corso è intermedio/avanzato e quindi richiederà uno sforzo maggiore.

I vantaggi di questo corso:

  • Imparerai ad ascoltare e trasferire in scrittura la Voice Of Customer della Buyer Persona, creando messaggi potenti e incisivi di Sales Copy per le tue Landing Page;
  • Imparerai una metodologia completa, pratica, usata da Copywriter esperti in tutto il mondo, che potrai usare dal giorno dopo;
  • Ti distinguerai con un set di competenze avanzate di Copywriting che pochi possiedono in Italia;
  • Avrai un set di strumenti e documenti già pronti da utilizzare per trasferire i messaggi e gli insight dei clienti in copy persuasivo e potente;
  • Imparerai a riconoscere la gerarchia dei messaggi dei clienti, per utilizzare quelli davvero importanti per la vendita;
  • Imparerai ad utilizzare metodologie di persuasione applicate dalle neuroscienze, unendo i messaggi dei clienti a copy persuasivo efficace;
  • Imparerai ad utilizzare i wireframe per testare il tuo copy nella realtà e presentare al cliente un prodotto di grande qualità;
  • Imparerai a testare i messaggi e gli insight dei clienti sulla Landing Page, per ottimizzare il tasso di conversione e portare ancora più vendite tramite la Landing Page.

IMPARA IL METODO PER SCRIVERE TESTI CHE CONVERTONO ALLA GRANDE GRAZIE
ALLA VOICE OF CUSTOMER

Voice of Customer

Impari ad ascoltare i clienti e a trovare insight importanti online e attraverso le interviste e le survey

Buyer Persona Iceberg

Impari a riconoscere convinzioni, motivazioni, emozioni e valori del cliente per insight di altissimo valore

Gerarchia dei valori

Impara a distinguere tra messaggi di motivazione, di emozione, pain points e ricerca della soluzione, per sapere come strutturare al meglio la Landing Page

Copy di persuasione

Impara ad utilizzare tecniche di persuasione dalle neuroscienze ed inserirle nei messaggi dei clienti

Landing Page efficace

Struttura una Landing Page efficace e testala per aumentare il tasso di conversione e le vendite

Perchè scegliere Content University?

Sei pronto a passare al livello superiore nel Copywriting?