Gli utenti chiedono soprattutto una cosa: che il tuo sito web, la tua Landing Page, il tuo e-commerce siano facili da navigare.

 

Quando una persona abbandona il sito, spesso lo fa perché non ha trovato la risposta alle domande che aveva in testa. Oppure perché non ha proprio trovato quello che cercava.

 

Traduzione: erano i clienti giusti, ma non hai saputo comunicare.</h6
Con lo UX Writing, crei un’esperienza utente fluida e chiara.
Con lo CX Writing, aumenti l’Engagement e il piacere di stare sul sito.

 

Sei pronto a creare una User Experience da urlo?
Grafico a torta i 3 fattori più importanti nel design di un sito web
Quali sono le maggiori cause di abbandono di un sito web
Le cause di abbandono sono molte.
E praticamente tutte derivano dalla tua capacità di comunicare.

 

Lo UX writing serve per fare focalizzare, comprendere e chiarire.

 

Il CX Writing serve per motivare, stupire e offrire un’esperienza utente da favola.

 

Insieme, aumentano drasticamente il tasso di conversione della tua Landing Page.

Prima semplifichiamo. E il tasso di conversione aumenta.
Poi miglioriamo la Customer Experience. E il tasso di conversione aumenta ancora.

Ecco come lo facciamo.

Analisi sito

Con una serie di strumenti e buone pratiche, analizziamo il tuo sito per trovarne i punti deboli.

User Testing

Facciamo testare il tuo sito da utenti e da nostri UX designers, per sapere su cosa agire prima.

UX writing

Scriviamo con l’intento di semplificare, chiarire, creare fiducia.

CX writing

Rivediamo il testo con l’intento di offrire una Customer Experience da favola. Tutto con parole e immagini.

UX/CX testing

Facciamo test sui siti per comprendere cosa sta funzionando e cosa può essere ancora migliorato.

Statistiche UX e correlazione con gli acquisti online
La Customer Experience online diventa sempre più importante ed è indicata dagli utenti come una delle ragioni per le quali hanno scelto un Brand o un prodotto specifico.
Insieme, costruiremo testi per una User Experience senza macchia e una Customer Experience da standing ovation.

Insieme, possiamo lavorare sui seguenti punti:

  • Analisi del sito web e Landing Page per osservare l’attrito presente sui testi e nelle varie sezioni del sito;
  • Analisi delle Landing Page con User Testing per mostrare eventuali lacune in termini di risposte a dubbi e obiezioni del cliente;
  • Analisi e costruzione di micro-copy efficace per la UX;
  • Analisi della Customer Experience online insieme con la Personalità del Brand e i comportamenti degli utenti;
  • Analisi del CES – Customer Effort Score – relativo alla Customer Experience online e consulenza su come migliorare questo importante parametro;
  • Costruzione di una Customer Experience da favola, che generi engagement, passaparola e conversioni online e in negozio;
  • Analisi e costruzione del Customer Journey della Buyer Persona e scrittura dei testi per la Customer Experience;
  • Formazione del team per UX writing e CX writing, con progetti reali immediatamente utilizzabili dall’azienda – poca teoria, moltissima pratica.
Regala agli utenti un’esperienza indimenticabile.

Il nostro know-how è contaminato dalle esperienze con alcuni tra i Brand più grandi e conosciuti al mondo.
Ecco con chi abbiamo condiviso sfide importanti.