CREA UN TONO DI VOCE CHE APPASSIONA, CREA ENGAGEMENT, E CATTURA I CUORI E LE MENTI DEL TUO PUBBLICO

Molte aziende hanno una Brand Personality con dei valori e un’identità. Ma non riescono
a fare emergere la propria Brand Voice e il loro Tono di Voce.

 

Sempre più aziende si rendono conto che devono affidarsi
a professionisti per esprimere la propria unicità: fatti trovare pronto.

Un corso studiato da Copywriter professionisti per Copywriter, Brand Experts e Marketers che vogliono fare emergere il proprio Brand o quello dei clienti in tutta la sua forza e vitalità.

Il corso è un viaggio all’interno della Brand Voice e del Tono di Voce, per dare a Copywriter, Branding Expert e Marketers tutti gli strumenti per costruire un Tono di Voce eccezionale.

Insieme apprenderemo il metodo per definire la Brand Voice e il Tono di Voce e codificarli in una Brand Voice Guide, che sarà il punto di riferimento per qualsiasi contenuto online.
Vedrai tanti casi studio e, soprattutto, farai tanta pratica: alla fine, tornerai a casa con la Brand Voice Guide del tuo Brand o… di te stesso, se sei un libero professionista.

Zero teoria. 100% azione.

Gli obiettivi del corso sono:

  • Chiarire la differenza tra Brand Voice e Tono di Voce e le modalità di utilizzo
  • Darti una metodologia usata dai professionisti del Copywriting e del Branding per definire la Brand Voice e il Tono di Voce di un’azienda, un Brand, un professionista
  • Darti la modalità di codifica della Brand Voice in un manuale, la Brand Voice Guide
  • Allenarti a usare la lingua italiana per creare personalità coinvolgenti, appassionanti e vitali

Contenuti del corso:

  • Cos’è la Brand Voice e il Tone of Voice
  • La definizione della personalità del Brand
  • Definizione degli aggettivi e dei valori
  • Definizione dei messaggi chiave
  • Definizione delle parole chiave del Tono di Voce
  • Costruzione del Tono di Voce
  • La metodologia per utilizzare il Tono di Voce in qualsiasi contenuto
  • Dal Tono di Voce all’UX writing
  • La costruzione di una Brand Voice Guide

Questo corso è ideale per i Copywriter che vogliono studiare competenze avanzate nel loro settore, che daranno loro una, anzi, tre marce in più rispetto ai concorrenti nello sviluppo di Brand Voice e Toni di Voce potenti ed ingaggianti.

Il corso è adatto anche a Brand strategist, Brand expert e Marketers che vogliono sfruttare fino in fondo l’enorme potenzialità dell’identità del proprio Brand per costruire community affiatate e catturare le menti e i cuori dei propri futuri clienti.

I vantaggi di questo corso:

  • Avrai competenze che pochi hanno nel Copywriting e potrai quindi differenziarti nella comunicazione online;
  • Avrai moltissimi strumenti dedicati alla costruzione di una Brand Voice e un Tono di Voce incisivo ed efficace, per fare innamorare il tuo pubblico;
  • Il corso è pratico con decine di case studies, esempi di applicazione e suggerimenti da mettere in pratica subito;
  • Il corso è estremamente completo e approfondito, per darti un know-how che ti renda eclettico come Copywriter, Branding expert o Marketer sul mercato;
  • Il corso non è un estratto da un libro: è frutto dell’esperienza di Content University con decine di multinazionali e Brand di rilievo in tutto il mondo;
  • Imparerai le tecniche usate da professionisti che lavorano tutti i giorni con Marketing Team di alto livello nella comunicazione strategica del Brand;
  • Hai un metodo strutturato da applicare subito, con tante possibilità di personalizzazione, per diventare eclettico nella scrittura e nell’espressione della personalità del Brand;
  • Comprenderai quali sono le leve più importanti per catturare l’attenzione del pubblico e farlo innamorare del tuo Brand.

IMPARA IL METODO PER FARE EMERGERE LA POTENZA DELLA VOCE DEL BRAND ONLINE

Brand Voice e Tono di Voce

Comprendi le differenze tra i due concetti e come definirli partendo dalla personalità del Brand e dal pubblico di riferimento

Personalità

Impari a tradurre la personalità del Brand in modo strutturato e concreto, per avere una base su cui costruire i tuoi messaggi

Codifica dello stile di comunicazione

Codifica lo stile comunicativo definendo valori, caratteristiche della personalità, messaggi e parole chiave del Brand

Copywriting emozionale

Traduci lo stile comunicativo in testi, con una scrittura potente, emozionante ed incisiva che faccia emergere il Brand in tutta la sua forza

Struttura la Brand Voice Guide

Impara a creare una Brand Voice Guide con tutte le istruzioni e le informazioni per continuare a comunicare lo spirito del Brand

Perchè scegliere Content University?

Sei pronto a passare al livello superiore
nel Copywriting?