SFRUTTA IL SOCIAL MEDIA PIU’ POTENTE PER LA LEAD GENERATION B2B

LinkedIn è il social network con il potenziale meno sfruttato. La maggior parte di professionisti e consulenti
carica il profilo senza ottimizzarlo e non conosce le enormi possibilità di profilazione
e di generazione di contatti e Lead nel proprio settore.

 

Con questo corso, diventerai un maestro della Lead Generation su LinkedIn.

Un corso obbligatorio per chi lavora con le aziende o i professionisti e vuole imparare a sfruttare l’enorme potenziale di LinkedIn.

Preparati a dare una grande spinta alla tua presenza su LinkedIn. Il corso si fa con il computer alla mano e il profilo aperto: niente teoria, 100% pratica.
Due giorni dedicati al posizionamento, alla Value Proposition di professionisti e imprenditori e alla loro traduzione su uno dei social network meno usati e più potenti della rete: LinkedIn.

Da questo corso uscirai con un profilo incisivo e attraente per il tuo network, competenze di generazione di Lead e di creazione di funnel su LinkedIn per arrivare all’obiettivo principale: la creazione di un appuntamento e la firma di un contratto.

Gli obiettivi del corso sono:

  • Definire la Value Proposition e il posizionamento del professionista
  • Ottimizzare il profilo LinkedIn
  • Generare un network di prospect
  • Imparare ad usare la potenza della profilazione di LinkedIn
  • Imparare a creare e utilizzare i Gruppi su LinkedIn
  • Imparare ad utilizzare i messaggi per aumentare la possibilità di una risposta positiva
  • Imparare a tracciare i contatti importanti
  • Imparare a fare Lead Nurturing
  • Imparare a gestire un piano editoriale su LinkedIn

Contenuti del corso:

  • Value Proposition
  • Il posizionamento su LinkedIn
  • Il profilo LinkedIn e la sua ottimizzazione
  • I Gruppi LinkedIn
  • La profilazione
  • La gestione delle Buyer Persona
  • Il tracking dei Lead
  • I funnel su LinkedIn
  • La Lead Generation
  • Il Lead Nurturing
  • Il Piano editoriale su LinkedIn

Questo corso è utile per consulenti, professionisti, Marketers, imprenditori che lavorano con aziende e professionisti e che non stanno sfruttando appieno le enormi potenzialità di LinkedIn.

I vantaggi di questo corso:

  • Alla fine di questo corso avrai un profilo ottimizzato e pronto per generare Lead di qualità;
  • Aumento delle probabilità di accettazione di contatto da Buyer Persona di alto profilo;
  • Metodologia di generazione di Lead di qualità su LinkedIn;
  • Utilizzo della potente profilazione su LinkedIn;
  • Strategia di crescita dei professionisti con la generazione di Lead di sempre maggiore qualità;
  • Capacità di utilizzare i gruppi per la generazione di Lead molto targettizzati e per la Brand Awareness;
  • Gestione dei Lead tramite sistema di tracciamento;
  • Messaggi personalizzati per aumentare la probabilità di connessione di conversione dei Lead;
  • Costruzione di funnel su LinkedIn per la Lead Generation;
  • Costruzione del calendario editoriale su LinkedIn;
  • Generazione di contenuti di alto valore per la tua Buyer Persona;
  • Aumento degli appuntamenti B2B grazie al funnel su LinkedIn.

SFRUTTA IL SOCIAL MEDIA PIU’ POTENTE PER LA LEAD GENERATION B2B

Ottimizzazione del profilo

Crea un profilo che aumenti la probabilità di connessione e che attragga l’attenzione dei Lead più interessanti

Posizionamento strategico

Costruisci profilo, Company Page, Gruppi e partecipa ad altri Gruppi e discussioni: un posizionamento corretto ti permetterà di essere molto visibile per i clienti migliori

Definizione della content strategy

Preparazione di contenuti di qualità e gestione del calendario editoriale, per essere il primo nella mente del tuo futuro cliente

Creazione di un network di altissima qualità

Impara metodologie di creazione di un network con Lead di alta qualità: migliaia di possibilità di vendere

Lead Generation funnel

Impara a creare un funnel per la Lead Generation su LinkedIn, per arrivare all’obiettivo più importante su LinkedIn: l’appuntamento con la tua Buyer Persona

Perchè scegliere Content University?

Sei pronto a passare al livello superiore
nel Copywriting?