Ti confronterai con professionisti che lavorano da quasi vent’anni nella comunicazione strategica online, con alcuni dei brand più famosi e audaci al mondo.Sarai contaminato dal pensiero e dalle strategie di Copywriter internazionali da cui abbiamo imparato e con cui abbiamo condiviso progetti sfidanti di Copywriting.
Diventerai un Copywriter con un enorme bagaglio di conoscenze pratiche e strumenti utilizzati da Copywriter italiani e internazionali.
Perché qui non si fa teoria. Si diventa cintura nera di Copywriting.
Diventa Copywriter con i professionisti che lavorano da vent’anni nella comunicazione insieme
ad alcune delle multinazionali e dei Brand più famosi al mondo.
C’è un detto tra i Copywriter:
Non ti pagano per scrivere, ti pagano per vendere.
Il Copywriting non è “scrivere bene in italiano”, ma scrivere per massimizzare le conversioni.
In questo corso imparerai ad utilizzare l’italiano per scrivere testi che convincono, fanno agire ed innamorare le persone.
Andiamo oltre l’ovvio e ti alleneremo dai fondamentali alle tecniche più avanzate.
Non sarà facile, ma alla fine sarai un Copywriter con le contro-parole.
Ti diamo il benvenuto nel tuo nuovo percorso di vita professionale.
Vedrai, sarà un viaggio fantastico. Duro, ma ne varrà la pena.

Per diventare un Full-stack Copywriting Master, non basta “scrivere bene”.
Ecco in cosa ti allenerai con noi:
- La scrittura funzionale
- La scrittura su web
- Chiarezza e comunicazione: impara a “parlare chiaro”
- La scrittura per vendere: differenze con l’italiano scritto e parlato
- Scrivere con un obiettivo: dalle conversioni al ROI, tutto quello che devi sapere per essere un copywriter ricercato che porta risultati
- Gli swipe di copy: quando è il tuo pubblico a dettare la lingua
- I comportamenti degli utenti sul web
- La scrittura per il web
- La struttura di un testo di Copywriting
- Fondamentali per scrivere landing page, email, sales pages
- Introduzione alla Voice of Customer
- Psicologia e Neuromarketing – i fondamentali
- Fondamentali di Storytelling
- Fondamentali di Content Marketing
- Fondamentali di Branding


Cosa otterrai alla fine del percorso?
Riceverai un certificato di completamento del corso e un documento con l’attestazione di tutte le competenze acquisite, che potrai inserire nel tuo portfolio.
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Programma del corso
I vantaggi di queste Masterclass:
Avrai competenze che pochi hanno nel Copywriting e potrai quindi differenziarti nella comunicazione online;
Avrai moltissimi strumenti dedicati alla costruzione di una Brand Voice e un Tono di Voce incisivo ed efficace, per fare innamorare il tuo pubblico;
Il corso è pratico con decine di case studies, esempi di applicazione e suggerimenti da mettere in pratica subito;
Il corso è estremamente completo e approfondito, per darti un know-how che ti renda eclettico come Copywriter, Branding expert o Marketer sul mercato;
Il corso non è un estratto da un libro: è frutto dell’esperienza di Content University con decine di multinazionali e Brand di rilievo in tutto il mondo;
Imparerai le tecniche usate da professionisti che lavorano tutti i giorni con Marketing Team di alto livello nella comunicazione strategica del Brand;
Hai un metodo strutturato da applicare subito, con tante possibilità di personalizzazione, per diventare eclettico nella scrittura e nell’espressione della personalità del Brand;
Comprenderai quali sono le leve più importanti per catturare l’attenzione del pubblico e farlo innamorare del tuo Brand.
Cosa avrai alla fine di questo corso
Il diploma per il corso Copy Expert ti permette di mostrare le tue competenze come Copywriter per lavorare con aziende, agenzie web e come professionista.
Insieme riceverai il documento che certifica tutte le competenze che hai sviluppato, in dettaglio, da allegare al tuo portfolio e alle tue presentazioni.
In questo modo, le aziende potranno vedere le tue specializzazioni e tu potrai differenziarti rispetto ad altri Copywriter.




Le nostre Masterclass e la tua carriera
Alla fine di Copy Expert avrai un portfolio da presentare alle aziende.
Sì, vogliamo prepararti a tutto… anche al prossimo, grande passo della tua carriera.
Per questo, durante il corso, farai diverse esercitazioni con noi che verranno corrette dai docenti e che faranno parte del tuo portfolio.
Insomma, è come se facessi un tirocinio in Content University. I docenti ti insegneranno poi a costruire un portfolio da presentare alle aziende, per differenziarti e mostrare le tue competenze e ti insegneranno ad usarlo sul tuo sito, su LinkedIn, Behance ed altri canali.
Tutto questo è compreso nel corso. Non è pazzesco?
Preparati al prossimo grande salto della tua carriera.
Scopri il programma degli altri corsi
Il nostro know-how è contaminato dalle esperienze con alcuni tra i Brand più grandi e conosciuti al mondo.
Ecco con chi abbiamo condiviso sfide importanti.



















