VAI AL LIBRO

Il manuale più completo sul tono di voce in italiano

per estrarre tutta la loro forza e vitalità e trasformarle in parole.

nella personalità e nel mondo dei brand,

Un viaggio bellissimo e approfondito

DI OGNI BRAND

Un manuale che tocca lo spirito

VAI AL LIBRO

DI OGNI BRAND

Un manuale che tocca lo spirito

nella personalità e nel mondo dei brand, per estrarre tutta la loro forza e vitalità e trasformarle in parole.

Un viaggio bellissimo e approfondito

VAI AL LIBRO

Puoi scaricarlo gratuitamente qui, non ci serve neanche la tua mail.

Un modello completo per dare profondità e rotondità alla personalità del brand.

Insieme al libro abbiamo sviluppato il modello sul tono di voce che ti permette di lavorare sul tone of voice in modo pratico e approfondito.

MODELLO SUL TONO DI VOCE

Abbiamo una sorpresa per te

SCARICA IL MODELLO

SCARICA IL MODELLO

Puoi scaricarlo gratuitamente qui, non ci serve neanche la tua mail.

Un modello completo per dare profondità e rotondità alla personalità del brand.

Insieme al libro abbiamo sviluppato il modello sul tono di voce che ti permette di lavorare sul tone of voice in modo pratico e approfondito.

MODELLO SUL TONO DI VOCE

Abbiamo una sorpresa per te

Social

Lorenzo Paoli

Bio

Autore

LORENZO PAOLI

Esperto di linguaggio, Coach e
Strategist e lavora da quasi
vent’anni con multinazionali come
Dell, Vodafone, Tupperware,
Amplifon, Footlocker, Unicredit,
Leroy Merlin e molte altre sullo
sviluppo della Customer Experience,
le strategie di comunicazione,
l’identità aziendale e il branding.

È keynote speaker internazionale
ed è autore di altri dieci libri.

Strategist

Autore

LORENZO PAOLI

Strategist

Lorenzo Paoli

Esperto di linguaggio, Coach e
Strategist e lavora da quasi
vent’anni con multinazionali come
Dell, Vodafone, Tupperware,
Amplifon, Footlocker, Unicredit,
Leroy Merlin e molte altre sullo
sviluppo della Customer Experience,
le strategie di comunicazione,
l’identità aziendale e il branding.

È keynote speaker internazionale
ed è autore di altri dieci libri.

Autore

LORENZO PAOLI

Bio

Social

Autore

LORENZO PAOLI

PER UN TONO DI VOCE SUBLIME

Tecniche linguistiche

avanzate

In questo manuale andremo veramente a fondo. Perché il tono di voce non è una definizione, è vivo, pulsante, come qualsiasi essere umano e deve essere sempre pronto ad agire nel mondo.

Gli elementi essenziali

La personalità emerge, viva e splendida, nelle tue parole

per codificare il ToV

Non ci fermiamo qui: analizzeremo insieme gli elementi fondamentali da definire per iniziare il lavoro sul Tone of Voice, dal mondo del brand alla sua filosofia. Tutto è importante.
Tutto.

La magia delle parole con un approccio però scientifico, che ci permette di estrarre regole di codifica di un tone of voice che ti serviranno per costruire il tono di voce che vuoi. Potente, incisivo, bellissimo.

analizzati in dettaglio

92 case study

VAI AL LIBRO

VAI AL LIBRO

“Lo volevo completo, approfondito, intenso. Un manuale che esplora la magia delle parole per fare emergere la personalità di un brand in tutta la sua bellezza. Il risultato di più di vent’anni di studi e pratica sulla linguistica, la psicologia, il Coaching, il branding. Un concentrato potente da mettere subito in pratica, con un modello che ti aiuterà non solo a creare un tono di voce autentico, ma a farlo vivere ogni giorno."

Lorenzo Paoli

Il manuale più completo sul tono di voce in italiano.

Completo, approfondito, magico

Il modello sul tono di voce

Una guida completa per fare vivere la personalità del brand.

Nel libro troverai un modello sul tono di voce completo, che va oltre l’identificazione dei toni e delle personalità. Il modello è stato costruito per essere un documento vivo, che mette in moto il brand e lo fa agire.
Perché il linguaggio, le parole, sono azione, sono comportamento, sono appassionante ricerca della propria autenticità.
Il modello del tono di voce lo puoi scaricare su questa pagina e portarlo sempre con te.

SCARICA IL MODELLO

Odio e amore

Qui il tono di voce diventa vivo, intenso, magnifico.

Odio e amore, due emozioni forti, contrastanti, veraci. Due mondi diversi che animano il brand. Per questo, quando lavoriamo con le aziende, il continuum odio e amore lo usiamo sempre con i team: perché permette loro di rendere il brand umano, imperfetto ma autentico, con passioni sue.

In questo libro troverai tanti modelli e strumenti pratici che ti aiuteranno a costruire un tono di voce. Non solo teoria, quindi, ma strumenti pratici che usiamo da anni, anche con team internazionali.

VAI AL LIBRO

Il cliente che non vuoi

Un esercizio bello e difficile, per scoprire la perfetta
imperfezione della personalità del brand.

Farai esercizi emozionanti, a volte difficili, mai banali. Come la definizione dell’anti-cliente, che ti permette di definire non solo una personalità rotonda per il brand, ma anche frasi e parole che caratterizzeranno il suo linguaggio.

Soprattutto, comprenderai con cristallina chiarezza in cosa crede il brand e in cosa non crede. E questo piace al pubblico. Anzi: questo è quello che il pubblico oggi vuole da tutti i brand.

VAI AL LIBRO

Tanti, tanti, tanti case studies

Due interviste esclusive e molti esempi pratici
discussi nel libro.

Più di 90 case studies e una bellissima intervista a una regina del tono di voce: Pharmap, un’azienda che si è distinta proprio per la sua capacità di uscire fuori dai cliché precostituiti del proprio settore ed esprimere tutta la vitalità della sua personalità.

Bello, bello, bello.

VAI AL LIBRO

Visione, valori e filosofia di vita

Una mappa concettuale per estrarre tutta
la personalità di un brand.

Qui si inizia a fare veramente sul serio. Modelli che usiamo con team internazionali per definire il brand, per farlo vivere nelal mente e nel cuore delle persone.

Tante domande ed esercizi che puoi usare per il tuo brand o per quello dei tuoi clienti.

Insomma, non puoi dire che il libro è teorico. Non puoi. No.

VAI AL LIBRO

Storytelling e trasformazione

Raccontiamo storie che toccano il cuore e la mente
delle persone.

In questo libro impari a intessere storie che coinvolono il pubblico del brand, perché sono storie che raccontano ciò che più interessa loro: la trasformazione che il brand regala a queste persone.

Una trasformazione profonda, unica, inimitabile, che fa sognare la persona. Una trasformazione che diventa reale e profonda nel mondo del brand.

VAI AL LIBRO

Tecniche linguistiche avanzate

Un modello che va oltre, molto oltre, ai confini
del linguaggio.

L’ultima parte del libro va ancora più dentro il linguaggio, la personalità, la vita. Tante tecniche linguistiche che ti permettono di affinare, potenziare, abbellire il tono di voce. Tante tecniche per fare incantesimi con le parole.

Un libro da tenere sempre a portata di mano. È stato fatto con passione e una tensione verso il sublime.

Chissà se lo sentirai anche tu. Chissà.

VAI AL LIBRO

per fare magie

Il manuale sul ToV

Acquista il manuale più completo sul tono di voce in italiano e inizia la tua avventura nel linguaggio dei brand.

VAI AL LIBRO

VAI AL LIBRO

per fare magie

Il manuale sul ToV

Completo, approfondito, magico

Il manuale più completo sul tono di voce in italiano.

“Lo volevo completo, approfondito, intenso. Un manuale che esplora la magia delle parole per fare emergere la personalità di un brand in tutta la sua bellezza. Il risultato di più di vent’anni di studi e pratica sulla linguistica, la psicologia, il Coaching, il branding. Un concentrato potente da mettere subito in pratica, con un modello che ti aiuterà non solo a creare un tono di voce autentico, ma a farlo vivere ogni giorno."


Lorenzo Paoli

VAI AL LIBRO

Il modello sul tono di voce

Una guida completa per fare vivere la personalità del brand.

Nel libro troverai un modello sul tono di voce completo, che va oltre l’identificazione dei toni e delle personalità. Il modello è stato costruito per essere un documento vivo, che mette in moto il brand e lo fa agire.

Perché il linguaggio, le parole, sono azione, sono comportamento, sono appassionante ricerca della propria autenticità.

Il modello del tono di voce lo puoi scaricare su questa pagina e portarlo sempre con te.

SCARICA IL MODELLO

Odio e amore

Qui il tono di voce diventa vivo, intenso, magnifico.

Odio e amore, due emozioni forti, contrastanti, veraci. Due mondi diversi che animano il brand. Per questo, quando lavoriamo con le aziende, il continuum odio e amore lo usiamo sempre con i team: perché permette loro di rendere il brand umano, imperfetto ma autentico, con passioni sue.

In questo libro troverai tanti modelli e strumenti pratici che ti aiuteranno a costruire un tono di voce. Non solo teoria, quindi, ma strumenti pratici che usiamo da anni, anche con team internazionali.

VAI AL LIBRO

Il cliente che non vuoi

Un esercizio bello e difficile, per scoprire la perfetta imperfezione della personalità del brand.

Farai esercizi emozionanti, a volte difficili, mai banali. Come la definizione dell’anti-cliente, che ti permette di definire non solo una personalità rotonda per il brand, ma anche frasi e parole che caratterizzeranno il suo linguaggio.

Soprattutto, comprenderai con cristallina chiarezza in cosa crede il brand e in cosa non crede. E questo piace al pubblico. Anzi: questo è quello che il pubblico oggi vuole da tutti i brand.

VAI AL LIBRO

Tanti, tanti, tanti case studies

Due interviste esclusive e molti esempi pratici discussi nel libro.

Più di 90 case studies e una bellissima intervista a una regina del tono di voce: Pharmap, un’azienda che si è distinta proprio per la sua capacità di uscire fuori dai cliché precostituiti del proprio settore ed esprimere tutta la vitalità della sua personalità.

Bello, bello, bello.

VAI AL LIBRO

Visione, valori e filosofia di vita

Una mappa concettuale per estrarre tutta la personalità di un brand.

Qui si inizia a fare veramente sul serio. Modelli che usiamo con team internazionali per definire il brand, per farlo vivere nelal mente e nel cuore delle persone.

Tante domande ed esercizi che puoi usare per il tuo brand o per quello dei tuoi clienti.

Insomma, non puoi dire che il libro è teorico. Non puoi. No.

VAI AL LIBRO

Storytelling e trasformazione

Raccontiamo storie che toccano il cuore e la mente delle persone.

In questo libro impari a intessere storie che coinvolono il pubblico del brand, perché sono storie che raccontano ciò che più interessa loro: la trasformazione che il brand regala a queste persone.

Una trasformazione profonda, unica, inimitabile, che fa sognare la persona. Una trasformazione che diventa reale e profonda nel mondo del brand.

VAI AL LIBRO

Tecniche linguistiche avanzate

Un modello che va oltre, molto oltre, ai confini del linguaggio.

L’ultima parte del libro va ancora più dentro il linguaggio, la personalità, la vita. Tante tecniche linguistiche che ti permettono di affinare, potenziare, abbellire il tono di voce. Tante tecniche per fare incantesimi con le parole.

Un libro da tenere sempre a portata di mano. È stato fatto con passione e una tensione verso il sublime.

Chissà se lo sentirai anche tu. Chissà.

VAI AL LIBRO

Un libro che ti fa immergere nel linguaggio emozionale dei brand, trasformandoli in persone.

Un manuale completo, diviso in tre parti, per non lasciare nulla al caso. Perché l’esplorazione e la codifica di un tono di voce è un affare importante. Molto importante. Dopotutto, è con quello che il brand parla con il suo pubblico. 

 

Dalle basi del tono di voce al mondo del brand, fino alle tecniche linguistiche più avanzate per rifinire, ripulire, dare spessore, forza e passione. È tutto qui, in 250 pagine, compresso e vitale. 

Buon viaggio nella magia delle parole. Un viaggio per creare un tono di voce sublime per il tuo brand. 

Lavoriamo da vent’anni con brand in Italia e in Europa. Vuoi lavorare sul tono di voce della tua azienda con noi? Chiamaci, ci immergeremo insieme in una bellissima avventura. 

 

CONTATTACI

Lavoriamo con i migliori al mondo e ci lasciamo contaminare dalla loro expertise.

Anche dal loro confronto, nascono i nostri progetti.

Vuoi formare il tuo
Marketing Team?

Formazione in azienda

Abbiamo anche il corso online
sul tono di voce

Vai al corso

Vuoi
contattarci?

Clicca qui